Azienda

Demolizione Ecologica di Aniello Mandile

La nostra azienda, sul mercato da oltre 40 anni, si occupa della demolizione di veicoli fuori uso e possiede tutti i requisiti necessari per poter operare in questo settore. Siamo un’azienda di servizi, e abbiamo sempre dedicato molta attenzione alla gestione delle problematiche ambientali correlate all’attività di demolizione degli autoveicoli, nonché alle tematiche relative alle attività di recupero e riciclaggio dei materiali; al rispetto delle Leggi e dei regolamenti in materia di Impatto Ambientale e di Sicurezza; alla garanzia sulla corretta gestione delle pratiche di demolizione degli autoveicoli e di smaltimento dei relativi rifiuti nel rispetto delle regole; al rispetto delle condizioni di lavoro previste sia dai CCNL che dal D.Lgs 81/08.
La sede è a Forino (AV) alla via Annunziata n.1; ma svolgiamo la nostra attività su tutto il territorio Nazionale.

Siamo in possesso delle autorizzazioni elencate di seguito:
  • Autorizzazione stoccaggio rifiuti/attività di demolizione:
  • Decreto Dirigenziale n. 113 del 06/12/2016 rilasciato dalla Giunta Regionale della Campania
  • Autorizzazione trasporto rifiuti pericolosi
  • Albo Nazionale Gestori Ambientali n. NA00544 categoria 5 classe E
  • Inoltre siamo in possesso della certificazione UNI EN ISO 14001: 2004 con l’Ente Certificatore Accreditato TUV NORD ITALIA.

Grazie alla notevole esperienza acquisita negli anni, abbiamo stipulato contratti di collaborazione con diverse Case Automobilistiche tra le quali BMW, RENAULT, FIAT, MERCEDES, NISSAN, HONDA, HYUNDAI, WOLKSWAGEN, OPEL, FORD, TOYOTA, FORD, CHEVROLET ITALIA, IVECO. Annualmente veniamo invitati a partecipare a numerose gare indette da enti pubblici quali MINISTERO DELL’INTERNO ovvero Autocentro di Polizia di Firenze, Napoli e Foggia; COMANDO LEGIONE CARABINIERI di Liguria, Calabria, Campania, Toscana, Puglia, Basilicata e Friuli Venezia Giulia; MINISTERO DELLA DIFESA reparto Calabria, Puglia, Marche, Toscana, Emilia Romagna, Campania e Abruzzo., da oltre 25 anni collaboriamo con U.S. Naval di Gricignano di Aversa (CE); i veicoli AFI vengono sdoganati e demoliti in presenza di funzionari della dogana e con la collaborazione della Guardia di Finanza. Tutto ciò viene effettuato in due operazioni che si svolgono in due giorni diversi, la prima fase destinata alla ricognizione dei veicoli ritirati, la seconda destinata alla rottamazione degli stessi.

La Demolizione Ecologica fornisce, inoltre, ricambistica per qualsiasi tipo di vetture italiane, straniere ed autocarri; possiede una vasta esposizione di autoveicoli militari dismessi dal servizio che possono essere venduti e reimmatricolati. L’azienda ha saputo adattarsi alle nuove esigenze del settore affidandosi alle nuove tecnologie; essa è dotata di una struttura che occupa una superficie di circa 10.000 metri quadri, in cui il personale, forte di un’esperienza pluriennale, esegue con professionalità e a norma di legge i lavori di rottamazione ecologica.

I luoghi di lavoro sono costituiti da n. 2 aree scoperte così suddivise:
  • area scoperta di stoccaggio dei veicoli prima del trattamento: mq 1325
  • area scoperta di stoccaggio dei veicoli bonificati: mq 300
  • area scoperta di stoccaggio carcasse bonificate e pressate: mq 200
  • area di deposito temporaneo dei rifiuti (cassoni e serbatoi): mq 240
  • tettoia deposito pezzi di ricambio: mq 2270
  • area a verde: mq 150
  • area di manovra e viabilità: mq 4860
  • area coperta per tettoia di bonifica: mq 500
  • area di messa in riserva e deposito pezzi di ricambio: mq 250
  • palazzina uffici, servizi ed alloggio custode su 3 livelli: mq 96

La ditta Demolizione Ecologica di Mandile Aniello effettua il ritiro di autoveicoli, autocarri, rimorchi e simili presso il domicilio del proprietario, pubblico e/o privato, utilizzando mezzi propri debitamente autorizzati al trasporto specifico. L’azienda prima di predisporre il ritiro effettua in sede la visura sul Portale ACI allo scopo di verificare che non siano riportati gravami. Successivamente si accerterà che il veicolo fuori uso sia completo di tutte le parti essenziali quali motore, carrozzeria, catalizzatore, centralina (in caso di incompletezza di dette parti sul formulario verrà apposta specifica annotazione) e privo di rifiuti aggiunti. Terminata l’operazione preliminare di verifica, si prenderà visione dei documenti quali certificato di proprietà , carta di circolazione, targa anteriore e targa posteriore; in caso di assenza di uno dei suddetti documenti si andrà a verificare l’esistenza di eventuali denunce di smarrimento e copia documento intestatario.

Il ritiro fisico del veicolo avviene nel tempo massimo di 48 ore con rilascio contestuale del certificato di presa in carico, ai sensi delle normative vigenti, che libera il detentore da tutte le responsabilità civili, penali ed amministrative connesse alla proprietà ed alla corretta gestione del veicolo stesso; gli uffici amministrativi dell’azienda provvederanno alla cancellazione del veicolo dal PRA (Pubblico Registro Automobilistico) competente.
L’iter documentale di demolizione dei veicoli si conclude con la spedizione al Cliente del Certificato di Demolizione. Il veicolo cancellato al PRA subisce un trattamento di bonifica da tutti i fluidi ancora presenti (es. carburanti, lubrificanti) tramite l’utilizzo della stazione di Bonifica. Successivamente si procede alla fase di cernita che consente la separazione dei vari componenti destinati al recupero da quelli destinati al riutilizzo commerciale (es. separazione tra parti riutilizzabili come pezzi di ricambio e parti destinate al recupero come rifiuto per tipologia di materiale). Detti processi comportano la produzione di rifiuti che vengono consegnati ad aziende specializzate ed autorizzate al trattamento degli stessi.

L’esperienza acquisita negli anni ha portato i fratelli Mandile alla nascita di altre società con l’obiettivo di crescere e di diversificare sempre di più la loro attività. In quest’ottica è nata la Centro rottami 4M srl che si occupa del commercio dei rifiuti speciali sia pericolosi che non pericolosi; Autodemolizione Eco srl che si occupa anche esse della demolizione degli autoveicoli però in una posizione strategica sul territorio; Centro Rottamazione Truck srl che si occupa della demolizione dei soli autocarri. Infine la società Auto 3 srl, anche essa società storica dei fratelli Mandile, che da sempre si è occupata della vendita di veicoli, da qualche mese ha un’altra filiale destinata alla vendita dei ricambi auto.

Back to top